Fare acquisti su GMF Oliviero è molto semplice ma per aiutarti ancora di più è stata creata questa sezione dove troverai una serie di domande più ricorrenti con relative risposte.

D: Per cominciare a fare acquisti devo essere registrato?
R: Si, prima di procedere ai tuoi acquisti devi compilare un breve form di registrazione. Ti verrà richiesto anche un indirizzo eMail valido dove sarà inoltrata l’eMail di conferma.

D: Come esploro lo shop online?
R: Sulla sinistra del sito c’è l’elenco delle categorie principali a cui puoi accedere, cliccandoci sopra si apre un sottomenù da dove puoi accedere alle sottocategorie. Una volta individuata la categoria e il prodotto desiderato è possibile accedere alla pagina che riporta le caratteristiche dell’articolo con specifiche complete e relativo prezzo.

D: Una volta aver scelto il prodotto cosa devo fare per acquistarlo?
R: Per procedere all’acquisto dovrai cliccare sull’icona che raffigura il carrello. Man mano che aggiungerai prodotti al carrello vedrai comparirli nell’apposita sezione.

D: Per errore ho inserito un articolo che non mi serve, come lo elimino dal carrello?
R: Per rimuovere un articolo dal carrello basta semplicemente cliccare sulla “X” in corrispondenza dell’articolo da cancellare.

D: Come completo l’ordine?
R: Per completare l’ordine clicca sul pulsante “ORDINA”. Ricorda che per completare un ordine devi essere registrato al sito e devi aver fatto il LogIn. Una volta aver cliccato su “ORDINA” accederai al pannello con tutti i prodotti scelti e le quantità, da qui puoi aggiornare, cancellare, aumentare o diminuire le quantità dei prodotti. Per inoltrare l’ordine clicca su “Procedi con l’ordine”.

D: Quali sono le modalità di pagamento?
R: Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o paypal.

D: Quali sono le coordinate bancarie per il bonifico?
R: Intestatario: GMF OLIVIERO SRL – Iban: IT 75 S 01010 75760 000027000399

D: Come e quando mi viene consegnato il prodotto?
R: Il prodotto viene consegnato tramite corriere in 1/2 giorni lavorativi dal momento della spedizione.

D: C’è un ordine minimo da effettuare?
R: Si, l’importo minimo è 5€.

D: A quanto ammontano le spese di spedizione?
R: Il costo del trasporto è variabile e va da un minimo di 10,00€ ad un massimo di 30€ a secondo del numero dei colli.

D: Ho effettuato l’ordine, come faccio a sapere se è stato evaso?
R: Eseguire il login al sito, andare nella sezione “Verifica i tuoi ordini”. Da quì potrai controllare lo storico dei tuoi ordini e lo stato di avanzamento.

D: L’indirizzo di spedizione è diverso da quello indicato in fase di registrazione. Come faccio a modificarlo?
R: Non c’è bisogno di modificarlo, puoi indicare un indirizzo diverso di spedizione nel campo “Note” durante la procedura di inoltro ordine.

D: Come si effettua il diritto di recesso?
R: Il consumatore* ha diritto di recedere dall’acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il servizio Web, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l’integrità originale della merce.

Ai sensi dell’art. 5 commi 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese relative restituzione del bene al mittente sono a carico dell’acquirente. Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. GMF Oliviero & F.lli Srl si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.

* Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende ‘Consumatore’ la persona fisica che […] agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

D: Come si esercita?
R: Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d’acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a:

GMF Oliviero & F.lli Srl
Via Chiusa di Sotto, n. 5
83014 – Ospedaletto d’Alpinolo (AV)
Tel: 0825 691336 – Fax: 0825 691565
info@gmfoliviero.it

Prima di procedere alla spedizione contattare il servizio commerciale telefonicamente o via eMail per ottenere il numero di autorizzazione necessario per poter effettuare la spedizione. Apporre il numero di autorizzazione esternamente sul pacco in posizione leggibile, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo:

GMF Oliviero & F.lli Srl
Via Chiusa di Sotto, n. 5
83014 – Ospedaletto d’Alpinolo (AV)

Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede di GMF Oliviero & F.lli Srl contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.