Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno almeno nella scelta dei confetti: dal numero al gusto, dalle bomboniere allo sweet table, scopri tutto quello che c’è da sapere.
Quando si organizza un evento ci sono tantissimi particolari da organizzare. Un aspetto fondamentale, a cui nemmeno i millenials vogliono rinunciare, è sicuramente il confetto. In confetti, infatti, fanno parte della nostra tradizione e il binomio evento-confetto è quello più candido sia per un matrimonio che per altri tipi di cerimonie. Vediamo allora qualche tips utile da seguire nella scelta dei confetti.
Consigli e confetti: Il numero
Quanti confetti acquistare per l’evento? Tutto dipende molto dal numero degli invitati: ma, in generale, per una confettata, servono almeno 10 kg di confetti. Se il numero degli invitati è superiore a 100, ti consigliamo di aggiungere 1 kg ogni 10 ospiti. In ogni caso, considera per ciascun invitato almeno 10-15 confetti soprattutto se vorrai scegliere diversi gusti.
I gusti
Proprio i gusti fanno parte di un altro aspetto importante. Se siamo abbastanza tradizionali nel voler a tutti i costi una confettata, non è così per quanto riguarda i gusti per la grande varietà che oggi si trova. Il nostro consiglio è quello di scegliere almeno cinque gusti di confetti oltre a quello tradizionale alla mandorla e di decidere in base alla stagione e al tema cromatico del matrimonio. Ad esempio, se il tuo evento è in estate prediligi quelli dal gusto esotico come frutto della passione, amarena, cocco; se invece preferisci la stagione autunnale per la cerimonia scegli confetti dai sapori tipicamente invernali: nocciola, wafer, ricotta e pera, babà.
Consigli e confetti: Le bomboniere
E per le bomboniere? Come abbiamo avuto già modo di dire qui, ogni evento ha il suo numero perfetto di confetti da posizionare dei tipici “fazzoletti” che accompagnano la bomboniera. La regola è che i confetti devono essere dispari: per il matrimonio solitamente sono 5, ad indicare le cinque doti che si augurano agli sposi e cioè: salute, felicità, fertilità, longevità e ricchezza!
Lo sweet table
Infine qualche consiglio sulla confettata. Di grande tendenza, lo sweet table è un angolo allestito con i confetti scelti dagli sposi. Persolizzalo e decoralo con il tema del matrimonio e organizza il tutto con bellissimi porta bon-bon negli stili più chic e trendy del momento.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo e seguici su Facebook!