5-prodotti-oliviero-tavola-natale-copertina

Croccanti, torroni, cioccolato, mostaccioli, roccocò e castagne del prete: ecco cinque prodotti dolciari a firma oliviero che non possono mancare sulla tavola di Natale.

Siamo ormai arrivati al countdown ufficiale, le luci si accendono sul Natale. L’atmosfera tipica, il freddo pungente di questi giorni, gli addobbi, le decorazioni, il buon cibo e le tavole imbandite, tutto concorre a creare la magia di queste festività. Ma c’è qualcosa che rende il Natale ancora più speciale: una serie di prodotti dolciari che per noi si collocano nelle top 5 di “cosa non può mancare sulla tavola di Natale” e che puoi acquistare nel nostro shop online.

Il croccante

Tipicamente natalizio, il croccante è un dolce rustico e goloso a base di frutta secca. Il metodo di preparazione è molto semplice: si tratta di fondere a fuoco lento lo zucchero e di aggiungere le mandorle sbucciate o appena tostate, oppure altra frutta secca come nocciole, arachidi, noci o pistacchi.

Nel nostro shop potrai trovare tutta una linea dedicata ai croccanti con formati e sapori diversi. Ti basterà cliccare qui.

Il torrone

Il torrone è un must del periodo natalizio: friabile, morbido, ricoperto al cioccolato o tradizionale, dai sapori più moderni a quelli più classici. La nascita del torrone passa tra storia e leggenda – che potrai leggere qui – ma perché si configura con un simbolo principe del Natale? In realtà, come sia arrivato ad essere un simbolo delle festività natalizie non è chiaro. Tuttavia, la motivazione potrebbe essere ricondotta al periodo dell’anno in cui viene coltivato l’ingrediente base della ricetta: la mandorla. I frutti del mandorlo, infatti, giungono a maturazione e vengono raccolti a verso fine agosto e per tutto il mese di settembre, potendo essere utilizzati per la preparazione di dolci solo nei mesi successivi.

Nel nostro shop potrai trovare tutta una linea dedicata ai torroni con formati e sapori diversi. Ti basterà cliccare qui.

Mostaccioli e roccocò

Non esiste tavola del sud Italia che, a Natale, non abbia uno spazio dedicato interamente ai roccocò e ai mostaccioli, che insieme sono il simbolo per eccellenza delle festività natalizie. Se il primo è amato soprattutto dagli adulti, il secondo è leccornia adorata dai più piccoli per la combinazione di miele e cioccolato. Soprattutto in Campania, non c’è pranzo o cena natalizia che non termini con questi gustosi dolcetti.  

Puoi trovarli qui.

I marron glaces

Consistenti e zuccherini, protagonisti delle festività natalizie, i marron glacés non possono mancare sulla tavola del Natale. Nati dalla lavorazione di zucchero e marroni, i marron glaces sono amati dai più golosi che, almeno a Natale, si lasciano andare a tenere tentazioni.

Il nostro catalogo presenta un ricco assortimento di marron glacés interi, in pezzi e ricoperti di finissimo cioccolato. Scoprilo qui.

Le castagne del prete

Avellino, infatti, nel cuore dell’Irpinia dove la nostra azienda è situata, è famosa per la lavorazione delle castagne e dei marroni. Non a caso uno dei prodotti simbolo di questa terra è la castagna del prete, che la tradizione attribuisce alle capacità gastronomiche dei preti irpini. Si tratta di castagne di prima qualità, selezionate per calibro, che richiedono uno specifico processo produttivo.

A Natale, lasciati conquistare dalla dolcezza: prova le nostre castagne del prete acquistandole qui.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo e seguici su Facebook!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *