Abbiamo sentito parlare tantissimo delle bacche di Goji. Ma cosa sono? E quali sono i benefici per il nostro corpo generati da questo frutto rosso? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulle bacche di Goji.
Bacche di Goji: tutti i benefici
Definite come i frutti tibetani della longevità, le bacche di Goji sono dei frutti rossi a forma di ciliegia allungata che cresce sugli altopiani del Tibet, della Cina e della Mongolia.
La loro caratteristica principale è l’elevata presenza di antiossidanti che li rendono fedeli alleati degli organismi perché prevengono l’invecchiamento di tessuti e organi. Inoltre contengono polisaccaridi che mantengono sempre alte le difese immunitarie.
Senza dimenticare vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B e fino a 18 aminoacidi essenziali che rendono questi frutti un pieno di energia per iniziare bene la giornata.
Un’altra caratteristica è l’elevato potere saziante: utilizzate come spuntino, riducono la fame tra un pasto e l’altro e sono particolarmente consigliate a supporto in caso di diete.
Per riassumere…
Tutti i benefici delle bacche di Goji sono:
- sono antiossidanti naturali
- Hanno proprietà antinfiammatorie
- Riducono i radicali liberi
- Favoriscono la riduzione del colesterolo
- Sono ricche di acidi grassi essenziali
- Contengono una buona dose di vitamina C
- Donano effetto saziante
- Regolano gli zuccheri nel sangue
- Supportano il sistema immunitario
Avete già provato le nostre barrette BIO con bacche di Goji? Ottime per un sano e saziante spuntino pomeridiano o di metà mattina
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguici su Facebook!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!