come-organizzare-una-mini-confettata

Stai organizzando un matrimonio contenuto con pochi intimi ma non vuoi rinunciare alla tradizionale confettata? Ecco come organizzare una mini confettata per 50 persone. 

Organizzare un matrimonio per pochi intimi non è un’idea così fuori dal comune, ovviamente per una buona riuscita bisogna adattare in scala tutte le esigenze dal luogo del ricevimento alla confettata. Se stai organizzando il tuo giorno speciale e non vuoi rinunciare alla tradizionale confettata, segui i nostri consigli per una mini confettata.

Pochi invitati? Come organizzare la confettata per 50 persone

Cosa c’è di più emozionante di sentirsi circondati dalle persone più care, gli amici di sempre, i parenti più stretti, nel giorno delle nozze? Molti sono gli sposi che decidono di celebrare il proprio matrimonio in location suggestive al cospetto di al massimo 50 persone, 

Se anche tu fai parte di questi, devi considerare per quanto riguarda la confettata, oltre al numero degli invitati, anche la modalità scelta per offrire la confettata. Ci sono due alternative possibili tra cui scegliere: confettata a degustazione e confettata “take away”.

Se la confettata a degustazione è messa a disposizione degli invitati per tutto il corso della cerimonia, e consente agli ospiti di provare qualche delizioso confetto nelle pause del ricevimento, la confettata take away è pensata affinché tutti gli ospiti possano selezionare i propri gusti preferiti e portarli a casa.

Confetti per 50 persone: la quantità di confetti per il matrimonio

Una delle domande che più spesso ci viene fatta è “ma quanti kg di confetti devo acquistare perché bastino per tutti?”

Per una mini confettata da 50 ospiti possono bastare 6 kg di confetti, l’importante è che ci sia una vasta varietà di sapori. Scegli dunque una gamma di sapori differenti, ed ai classici confetti alla mandorla e confetti al cioccolato, combinate i gusti più particolari che abbiamo in produzione

Come organizzare una “mini confettata”: tips 

Ricorda: in genere, ogni invitato prova qualche confetto prima di riempire il cono porta confetti, quindi è necessario posizionare diversi per evitare il contatto diretto con le mani.

Se questo articolo ti è piaciuto ricorda di condividerlo sui tuoi social e di seguirci su Facebook e Instagram per tutte le dolci novità.  

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.