Se hai un evento in vista e non sai quali confetti scegliere, ti aiutiamo noi con questa piccola guida alla scelta. Scopri tutte le tipologie continuando la lettura.
Parte fondamentale di ogni cerimonia, i confetti rappresentano nella tradizione italiana elementi immancabili per sugellare un evento bellissimo. La scelta è davvero ampia: infatti, sul mercato ci sono decine di gusti, forme e colori tra cui molto spesso è difficile scegliere. Se anche tu ti sei pero nel mare magnum dei confetti, in questa utile guida ti aiutiamo nella scelta in base alle esigenze.
Confetti al cioccolato
Quelli al cioccolato sono i confetti più semplici e sono perfetti per battesimi, nascite, comunioni o compleanni: insomma per tutti quegli eventi dedicati ai bambini. Accanto ai classici bianco, rosa, azzurro e rosso, nel nostro shop puoi trovare anche confetti dai colori più vari e sgargianti e dalle finiture preziose, come gli sfumati.
Confetti alla mandorla
Da sempre associati al matrimonio, i confetti alla mandorla sono perfetti se stai organizzando anche cerimonie più classiche come cresime o comunioni. I confetti alla mandorla non sono tutti uguali: infatti, si differenziano per la tipologia di mandorla utilizzata. Per sapere quali sono le mandorle più utilizzate per la produzione dei confetti clicca qui.
Confetti aromatizzati
Se fino a qualche anno fa la scelta dei confetti si limitava alle suddette tipologie, oggi esistono nuove tendenze di sapori che hanno catturato anche i confetti. Gli aromatizzati, infatti, sono confetti caratterizzati da un cuore di nocciola o mandorla avvolte da uno strato di cioccolato fondente o bianco aromatizzato in vari gusti e poi ricoperti di zucchero. Il risultato? Dei confetti che sono l’evoluzione naturale della tradizione e che nel gusto ricordano la frutta, dolci della pasticceria, liquori e tanto altro. Questi confetti possono essere utilizzati, in realtà, per qualsiasi cerimonia affiancando i classici nella creazione della tradizionale confettata.
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguici su facebook.