cacao-sostenibile

Cosa significa cacao sostenibile? Cosa significa essere un’azienda produttrice di cioccolato sostenibile ed etico?

La sostenibilità è uno dei valori in cui la nostra azienda crede da sempre. Infatti, fin dalla sua nascita, la Oliviero si impegna su collaborazioni importanti basate su un preciso codice etico, che vede nel rispetto, nella crescita delle relazioni con tutta la filiera, nella sostenibilità, nell’equità e nella trasparenza i cardini fondanti della sua essenza. Per questo motivo, la nostra azienda è certificata Rain Forest che ha inglobato la nostra precedente certificazione UTZ e che rappresenta e tutela gli agricoltori e le aziende che lavorano per un mondo dove le persone e la natura prosperino in armonia. Agricoltori e aziende coinvolti nel ciclo produttivo del cioccolato, infatti, si impegnano al miglioramento continuo con particolare attenzione all’ambiente ed alle condizioni di vita degli operatori coinvolti. 

Cosa significa produrre cacao in modo etico e sostenibile?

Il nostro impegno è quello di operare come azienda produttrice di cioccolato sostenibile ed etica, ciò vuol dire che ci impegniamo a garantire la tracciabilità di tutte le materie prime e un approvvigionamento sostenibile a lungo termine delle risorse essenziali.  La certificazione RainForest, infatti, consente di assicurare eque condizioni di lavoro per i coltivatori di cacao e, soprattutto, un pagamento equo per le loro produzioni di cacao.

La nostra azienda, che intende caratterizzarsi per un’offerta a base di cacao davvero sostenibile, ha ottenuto anche la certificazione Faitrade, operante a livello internazionale, per cui ci impegniamo nell’approvigionamento responsabile, sostenendo i produttori agricoli dei Paesi in via di sviluppo, dando loro la possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita e di lavoro. Dunque, quando acquistate uno dei nostri prodotti a base di cacao potrete trovare sul packaging un apposito marchio che garantisce la produzione, parte nostra, e il consumo, da parte vostra, di un prodotto davvero sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguici su Facebook.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.