Stabilimento Oliviero

L’innovazione tecnologica è sempre stata (e lo sarà sempre) il motore trainante dell’evoluzione di una società. Tutto è stato possibile grazie allo sviluppo tecnologico. Fin dalla nascita, Oliviero ha sempre creduto che l’innovazione tecnologia dovesse essere lo zoccolo duro su cui far crescere l’azienda. Per questo, nel corso degli anni l’impresa ha intrapreso una politica di investimenti e di modernizzazione continua che le ha permesso di avvalersi delle più recenti tecnologie sul mercato.  

Il perfetto connubio tra tecnologia e tradizione permette il pieno rispetto di elevati standard qualitativi anche all’interno dei processi produttivi: le materie prime sono gestite in modo tale da garantirne la massima sicurezza ed integrità durante le fasi di preparazione e lavorazione. Grazie alla costante attività di miglioramento e di ricerca, anche la linea di produzione è stata modificata e completata internamente all’azienda, per assicurare che tutte le fasi di lavorazione mantengano perfettamente integre struttura e qualità degli impasti. L’avanzata tecnologia dei macchinari garantisce la massima sicurezza e precisione di tutti i processi produttivi. La costante attività di ricerca e sviluppo dell’azienda ha permesso di garantire ai prodotti tutte le caratteristiche di genuinità, qualità, gusto e confezione. 

La necessità di espansione e penetrazione nel mercato europeo ed oltre, l’esigenza di standard qualitativi sempre più elevati, la necessità di dimostrare l’elevato livello di sicurezza alimentare raggiunto ha indotto l’azienda a dotarsi delle più importanti certificazioni europee: ISO 9001, BRC e IFS. Recentemente il sistema di qualità si è completato ed integrato con la certificazione per i prodotti biologici e l’adesione alla certificazione UTZ Cacao Sostenibile il cui scopo è lo sviluppo delle produzioni di cacao in armonia con le condizioni di vita dei lavoratori e delle loro famiglie.

Elementi sani e naturali, come quelli utilizzati dall’azienda Oliviero, hanno bisogno anche di uno specifico confezionamento, studiato appositamente per mantenere intatte nel tempo la fragranza e le caratteristiche organolettiche dei prodotti e permetterne una migliore presentazione e valorizzazione.  Oggi come ieri, le scelte più avanzate nel campo della tecnologia aziendale, le nuove conoscenze nel campo delle scienze alimentari, l’igiene ambientale assicurano l’attenzione costante per le sempre nuove esigenze del cliente e fanno di Oliviero una moderna industria dolciaria strutturata in ogni reparto: produzione, vendite e customer care. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.