Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:

IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI  AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL GDPR IN ATTUAZIONE DEL D. LGS. 101 DEL 10.08.2011

PREMESSE

Con il presente documento la società GMF OLIVIERO F.LLI S.r.l. con sede legale in Ospedaletto d’Alpinolo (AV) via Chiusa di Sotto, n° 5 e sede operativa in Monteforte Irpino (AV) Via Piano Alvanella snc

del seguente sito Web: www.gmfoliviero.it

intende dare notizia sulle modalità di gestione del sito medesimo in relazione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei soggetti (utenti) che vi navigano all’interno, con accesso diretto dalla home page oppure da pagine interne.

Il presente documento è un’informativa conforme a quanto stabilito degli artt. 13 e 14 del GDPR. La presente ha valenza solo ed esclusivamente per il sito internet soprarichiamato di cui la società è titolare del trattamento dei dati e non per altri siti consultati dall’utente attraverso link eventualmente attivati nelle pagine del suddetto. Attraverso la mera navigazione del sito possono essere raccolti dati che si riferiscono a persone identificate o identificabili.

TITOLARE, RESPONSABILI E COMUNICAZIONE PRIVACY

Il Titolare è la società GMF OLIVIERO F.LLI S.r.l. con sede legale in Ospedaletto d’Alpinolo (AV) via Chiusa di Sotto, n° 5 e sede operativa in Monteforte Irpino (AV) Via Piano Alvanella snc. Un elenco aggiornato dei responsabili, nominati dal Titolare è disponibile presso la sede legale del Titolare. Per ogni comunicazione in base a quanto disposto dagli artt. 15 – 21 e 51 del Reg. Reg. UE 679/2016, il Titolare mette a disposizione l’indirizzo privacy@gmfoliviero.it

DATI TRATTATI

Dati di navigazione:

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati, così raccolti, potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.

DATI FORNITI DIRETTAMENTE DALL’UTENTE:

L’invio facoltativo, esplicito e volontario, di dati come richiesti da varie sezioni del sito web sopra indicato sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni scrivendo agli indirizzi di posta elettronica presenti sui siti in home page o nelle pagine interne oppure quando si inviano spontaneamente curriculum vitae allo scopo di proporsi come candidati, oppure quando si effettuano chiamate dirette o invio fax ai numeri presenti sempre nella sezione “contatti”). Con riguardo particolare ai dati inseriti dalle aziende e dai professionisti nelle pagine eventualmente dedicate alla relativa registrazione necessari alla richiesta e alla candidatura per la formazione.

Sono presenti all’interno del sito web sopra indicati specifiche informative per particolari servizi richiesti dall’utente.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

I dati di navigazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati raccolti attraverso il sito web sopra indicato sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati di tipo tecnico, sono conservati presso i server dell’azienda a cui sono assicurate le misure minime di sicurezza previste in attuazione del D. Lgs. n. 101 del 10.08.2018.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il nuovo Regolamento prevede per il cliente l’esercizio dei seguenti diritti:

1) diritto di accesso (art. 15);

2) diritto di rettifica (art. 16);

3) diritto di cancellazione (art.17);

4) diritto di  limitazione (art. 18);

5) diritto di Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare  del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20);

6) diritto di opposizione al trattamento (art. 21);

7) diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51).

 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati – impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 32 del DGPR – (quali società di assistenza informatica e società di hosting) ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. I dati potranno essere comunicati alle autorità competenti, secondo i termini d legge.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali acquisiti attraverso i servizi Web offerti dalla società GMF OLIVIERO F.LLI S.r.l. sono custoditi presso la sede legale in Ospedaletto d’Alpinolo (AV) via Chiusa di Sotto, n° 5.

I dati sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento o dagli incaricati di occasionali interventi di manutenzione.