snack

Snack alla frutta secca e frutta disidratata: come sono cambiate le abitudini alimentari degli italiani rispetto alla merenda.

Le abitudini alimentari degli italiani, è ormai dato di fatto, sono cambiate. Il cambiamento riguarda anche “la merenda”: infatti, le merendine degli anni ’90 e 2000 hanno lasciato spazio a snack più salutari in virtù del fatto che le persone sono più attente al benessere del corpo e alla naturalità di ciò che mangiano. Ed ecco che a popolare gli scaffali dei supermercati o degli show room dolciari sono arrivate gli snack di frutta secca e mixata a frutta disidratata. In effetti, insieme ai semi oleosi, frutta secca e disidratata sono i protagonisti assoluti del fenomeno “snacking”. Grazie a questi 3 super-food oggi è possibile realizzare degli snack dagli alti valori e apporti nutrizionali, indispensabili per affrontare con la giusta carica tutte le sfide della nostra giornata (senza per questo dover rinunciare al gusto).

Le nuove barrette di frutta Oliviero

Anche la nostra azienda, da sempre attenta al benessere dei suoi clienti, ha in produzione diversi snack alla frutta secca. Recentemente, però, sono entrate a far parte del catalogo #Oliviero le barrette alla frutta la cui produzione nasce da una necessità di fornire al consumatore, appunto, uno snack salutistico. Queste barrette sono realizzate mediante utilizzo di sola frutta e paste di frutta, quindi gli zuccheri prevalenti sono quelli apportati dalla stessa. Alla frutta, abbiamo aggiunto una parte di frutta secca per dare una piccola quantità di grassi (bassa presenza di grassi saturi) ed una discreta presenza di proteine legate alla mandorla o alle arachidi. La nascita di questo prodotto, nuovo ed innovativo nel panorama ampio e complesso degli snack, ha uno scopo duplice: da un lato risponde all’aspetto salutistico di produrre uno snack con una rapida risposta glicemica, spezza fame e/o sostitutivo del pasto, senza zuccheri raffinati; dall’altro, per soddisfare l’aspetto edonistico e cioè ottenere il risultato sopra descritto attraverso un prodotto buono e gustoso.

La gamma, al momento, comprende 4 differenti combinazioni di frutta e frutta secca, allo scopo di offrire un’ampia possibilità di scelta a seconda delle prerogative e dei gusti personali. E tu le hai già provate? Clicca qui per scoprirle tutte. 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguici su Facebook per tutte le novità!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.